Infovacanze - Colonie, campi e soggiorni di vacanza estivi 2018

Infovacanze è un opuscolo utile per chi cerca un soggiorno estivo, una colonia o un campo di vacanza e per chi desidera trovare un posto di monitore o di aiuto monitore in una colonia.

Sfoglia online l'opuscolo.

 

MEDIATICINO 2.0

MEDIATICINO 2.0 è un’estensione dello studio longitudinale MEDIATICINO, avviato nel 2014 per indagare la relazione tra l'utilizzo dei media, benessere e rendimento scolastico negli allievi durante il passaggio dai 10 anni ai 15 anni. Dal 2018 lo studio include un elemento innovativo: l’applicazione Ethica, per conoscere meglio l’utilizzo dello smartphone tra i giovani. Al momento la ricerca coinvolge 1500 allievi e rispettivi genitori in tutto il Canton Ticino.

Informazioni sull'Assemblea genitori

Prevista dalla “Legge sulla scuola” del 1° febbraio 1990, l'Assemblea dei genitori è un'istituzione per favorire e sostenere la partecipazione dei genitori alle attività dell'istituto scolastico frequentato dai loro figli.

 

L'Assemblea dei genitori della Scuola media Bellinzona1 e il comitato da essa eletto hanno i seguenti scopi:

La scuola media - informazioni generali per allievi che frequentano la I, II e III media

Qui potete scaricare i fascicoli con le informazioni per gli allievi che frequentano la I, II e III media. Si tratta di strumenti utili per conoscere il percorso di formazione. Gli allievi ne riceveranno una copia cartacea nel corso dell'anno.

Informazioni per gli allievi che frequentano attualmente:

Orientamento professionale- "L'Apprendista" ogni sabato su Rete Tre tra le 11.00 e le 12.00

Al centro del nuovo programma del sabato mattina di Rete Tre – realizzato in collaborazione con la Divisione della Formazione Professionale e l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Cantone Ticino - il mondo degli apprendisti raccontato dai conduttori Paolo Guglielmoni e Paolo Riva e, soprattutto, dai protagonisti di questa proposta: i giovani in formazione

Giornata della memoria- classi III e IV

La “Giornata della memoria” è stata celebrata per la prima volta in Svizzera nel 2004 per commemorare le vittime dell’Olocausto e ricordarsi di quanto accadde in un periodo doloroso della nostra storia.

Giornata progetto "Un mondo sostenibile" 13 dicembre 2016

Tutte le classi della sede hanno svolto delle attività speciali nell'ambito dell'Azione

"Un mondo sostenibile" prevista dal Progetto educativo di istituto.

Festival dell'educazione 2016 sul tema del cambiamento: i video sono online

Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) ha organizzato venerdì 30 settembre e sabato 1. ottobre 2016 la seconda edizione del Festival dell'educazione che, quest'anno, ha approfondito la tematica del cambiamento.
 
 

Pubblicare e scaricare da internet

E' stato pubblicato dalla Cancelleria dello Stato " Pubblicare e scaricare da internet". Volete sapere se siete legalmente perseguibili se vostro figlio scarica un mp3? A queste ad altre domande trovate risposta qui.

Condividi contenuti